Coaching
Capisci chi sei, per raggiungere tutto ciò che vuoi

About ME


Cinque Terre

Se leggo "chi sono" penso subito a cosa mi piace fare. Si, perché per me molte delle azioni e delle scelte che compiamo sono strettamente influenzate da ciò che siamo, da come siamo; conoscere a fondo noi stessi ci permette di sapere ciò che ci serve fare per stare bene. E' la parola consapevolezza che mi ha portato qui, a compilare la sezione chi sono di questo sito. Io sono Elena, sono dinamica, empatica, entusiasta, riflessiva, onesta, sognatrice, organizzata, altruista e curiosa. Il mio motore sono le passioni, che mi nutrono e nutro a mia volta con idee sempre nuove e stimolanti. Il mio bene più prezioso è costituito dai miei affetti. La mia missione, aiutare le persone a vivere più serenamente. Da qui la mia scelta di diventare Coach. Dopo essermi occupata di Consulenza del Lavoro e Selezione ed Amministrazione del Personale, sono approdata in questo incredibile porto che si chiama Coaching, ed è stato immediatamente un colpo di fulmine.

Una delle caratteristiche del Coaching che mi ha affascinata fin da subito, è che piuttosto che rimanere legato agli errori passati, si focalizza sulle possibilità future. Questo mi ha permesso di imparare ad accompagnare le persone in un percorso in cui sia possibile rielaborare le esperienze apparentemente negative in spunti positivi e concretamente utili per il loro presente e per il loro futuro.

Inoltre, per una convinta fan della positività come me, non c’è disciplina migliore del Coaching, in cui una regola fondamentale è cercare di volgere al positivo ogni emozione e situazione; persino il linguaggio deve sempre essere impostato in chiave positiva.

Mi occupo di Life Business Coaching, per cui lavoro con i privati, con le piccole e medie imprese e con i professionisti. Aiuto loro a migliorare il potenziale, ad intervenire laddove esista una criticità, così da poterli aiutare a raggiungere ciò che vogliono, a raggiungere un più alto livello di benessere che deriva dall’aver ottenuto qualcosa, dall’aver superato un blocco o dall’aver messo in atto un cambiamento tanto desiderato.

Supportare le persone in questi percorsi, costituisce per me una grandissima soddisfazione. Ho deciso di diventare Coach in quanto ne ho potuto constatare gli incredibili vantaggi da utente, raggiungendo preziosi e importantissimi obiettivi personali e professionali.

L’esperienza da Coach mi ha permesso di imparare che spesso le persone sanno quali sono i propri obiettivi, ma non riescono a raggiungerli in quanto sono intrappolati in convinzioni radicate e inconsce che inficiano le loro azioni, e probabilmente questo avviene per una mancanza di consapevolezza, fattore fondamentale per la propria realizzazione: "Capisci chi sei, per raggiungere tutto ciò che vuoi"