Coaching
Capisci chi sei, per raggiungere tutto ciò che vuoi

Il COACHING


Il Coaching aiuta le persone a raggiungere obiettivi, a compiere scelte, a fare cambiamenti, ad acquisire consapevolezza di ogni situazione nella maniera più oggettiva possibile, a migliorare le proprie prestazioni e a raggiungere un livello di benessere quotidiano molto più alto e di qualità; insomma, il Coaching aiuta le persone ad essere più felici

Spesso le persone sanno qual è il loro obiettivo, ma non sanno come raggiungerlo: qui interviene il Coach, aiutando le persone a raggiungere ciò che vogliono. Questo avviene poiché il Coaching aiuta a scoprire alternative, a superare blocchi, ad osservare ogni situazione con occhi diversi, trovando diversi modi per arrivare a ciò che si desidera. Il Coach non cambia la persona, ma la aiuta a raggiungere il proprio obiettivo.

Che si tratti di vita privata o lavorativa, il Coaching si rivela un ottimo alleato per superare gli ostacoli che ci separano da ciò che vogliamo raggiungere, o, più spesso, da ciò che vogliamo essere. Ciò è possibile anche aumentando la consapevolezza di noi stessi. Acquisire una conoscenza più profonda di noi stessi ci permette di esplorare il nostro potenziale diventando più forti, più volitivi, perfino più inarrestabili, perché una volta compreso intimamente chi siamo e come siamo, sarà molto più facile individuare quale sia la giusta strada verso un'esistenza più leggera poiché più serena: il Coaching aiuta le persone a tracciare proprio questa strada, la strada verso una maggiore felicità.


COME FUNZIONA


Ogni percorso di Coaching è basato su un certo numeri di sessioni, ossia di incontri della durata di un’ora. La prima sessione è gratuita e serve al cliente per capire se è proprio il Coaching la disciplina che gli può servire e al Coach per capire se può essere d’aiuto alla persona che ha di fronte. Una volta stabilito il numero di sessioni consigliate ci si incontrerà con una frequenza di circa dieci, quindici giorni se si tratta di Life Coaching, mentre per il Business Coaching la frequenza può variare per adattarsi al raggiungimento di obiettivi aziendali.